Avere un quadro completo e dettagliato della situazione del proprio locale per asporto è possibile, ma non così scontato. Il planner per le consegne deve infatti essere ricco di informazioni ma chiaro al tempo stesso, per permettere all’operatore di cassa di svolgere il suo lavoro in modo semplice.
Vuoi scoprire alcune funzionalità pensate proprio per questo obiettivo? Ecco a te 10 funzionalità planner di cui non potrai fare a meno, con Speedy.
Cosa vedremo del planner
- Controllo disponibilità pony
- Visualizzazione consegne in base a zona
- Cambio veloce orario di consegna
- Invio sms automatico
- Visualizzazione indirizzo
- Stampa etichette per consegna
- Trasferimento comanda per sovraccarico lavoro
- Associazione fidelity
- Modifica ed elimina comanda
- Visualizzazione ordini da web
CONTROLLO DISPONIBILITÀ PONY
Per organizzare al meglio le consegne, avere sott’occhio quanti pony sono disponibili è sicuramente un’arma vincente.
Soprattutto quando i clienti chiamano direttamente al locale per ordinare.
In questo modo infatti, insieme alla visualizzazione delle fasce orarie impegnate (laterale a sinistra nell’immagine), sarà possibile stimare in modo più preciso il possibile orario di consegna.
Non saranno fatte promesse che non si possono mantenere e il cliente non si spazientirà di dover aspettare.
Per una più veloce consegna degli ordini invece, scopri il punto successivo.
VISUALIZZAZIONE CONSEGNE IN BASE A ZONA
Un cliente ha fretta e tu vorresti sapere se hai la possibilità di incastrare la sua ordinazione in base alle consegne già programmate?
In un planner degno di nota nel dettaglio ordini ti sarà possibile controllare a che zone sono associate le consegne già inserite. E potrai capire velocemente se sarà possibile accontentare o meno il cliente.
“E per la messa in produzione di queste comande? Come faccio?” Ti affidi alla Delivery Intelligence, ne abbiamo parlato in un articolo dedicato. Lo trovi qui.
CAMBIO VELOCE ORARIO DI CONSEGNA
Qualche piccolo imprevisto può capitare a chiunque, l’importante è saper gestire in modo veloce ed adeguato la problematica.
Nel caso in cui diventi necessario spostare una comanda da un orario ad un altro, grazie all’icona dell’orologio nella comanda di riferimento sarà possibile velocemente reimpostare il nuovo orario di consegna.
“E il cliente come lo avviso?” Lo scopri sotto.
INVIO SMS AUTOMATICO
In caso di necessità è possibile salvare sul proprio software gestionale messaggi preimpostati da inviare velocemente in varie situazioni (ritardo, promozioni, consegne…).
In questo modo di fronte a una situazione come quella sopra sarà possibile avvisare velocemente l’interessato del cambio programma, oppure far inviare automaticamente dal software l’SMS (o la notifica in caso di app).
VISUALIZZAZIONE INDIRIZZO
Con il pulsante di Google Maps sarà possibile visualizzare velocemente l’indirizzo collegato all’ordine, all’interno delle mappe di Google.
Il resto delle funzionalità del planner…alla prossima puntata! Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nemmeno un articolo. Oppure scrivici per vedere una demo del nostro planner dal vivo.
|
Un pensiero su “PLANNER CONSEGNE: il tuo locale a portata di click”