NOVITÀ APP SELF-ORDER

Per questo articolo del mese abbiamo deciso di presentare alcune delle importanti novità sviluppate per la nostra app Self-Order. Stiamo parlando dell’applicazione pensata appositamente per permettere al cliente di ordinare comodamente da casa i suoi piatti preferiti del tuo locale.

Abbiamo già accennato ai benefici di creare un’app personalizzata per il proprio locale per asporto e oggi vogliamo presentare tutte le novità offerte dall’applicazione interfacciata con il nostro software Speedy®.

Se vuoi conoscere tutte le possibilità dell’app oltre alle novità che riportiamo sotto, non esitare a visitare la pagina dedicata.

1. LIMITAZIONE INSERIMENTO ORDINE NEGLI ORARI DI APERTURA DEL LOCALE

Nel caso in cui un cliente cercasse di inserire il suo ordine in un periodo di tempo al di fuori dell’orario di apertura del locale, l’app avviserà tramite una notifica push dell’impossibilità di gestire e preparare il suo ordine al di fuori degli orari previsti. Gli orari verranno indicati chiaramente all’interno della notifica stessa.

Le tempistiche predefinite dovranno essere impostate dal software e avviseranno il cliente dell’impossibilità di gestire la richiesta prima dell’orario di apertura prestabilito.

2. VISUALIZZAZIONE DEL TEMPO DI ATTESA

Sia per gli ordini che prevedono la consegna a domicilio, che per quelli che il cliente decide di ritirare presso il locale, è stata aggiunta nell’app la possibilità di visualizzazione del tempo di attesa per l’una e per l’altra opzione.

I tempi di attesa saranno differenziati in base all’impegno dei forni e alle consegne già prenotate. L’app riuscirà a ricavare queste informazioni sempre grazie all’interfacciamento con il gestionale.

L’utente finale avrà così immediatamente chiaro il tempo di attesa richiesto per l’elaborazione del suo ordine, evitando malcontenti e lamentele.


3. GEOLOCALIZZAZIONE INDIRIZZO DI CONSEGNA

Diventa possibile dagli ultimi aggiornamenti dell’app scegliere quali zone di consegna gestire e secondo quali criteri. Per esempio è possibile impostare un prezzo maggiorato in base alla distanza dal locale. Oppure decidere di non gestire il domicilio per determinate zone.

Il cliente potrà geolocalizzarsi in tempo reale e controllare se la sua posizione è gestita per la consegna, oppure potrà scegliere anche di inserire manualmente una indirizzo per la consegna ed effettuare lo stesso controllo.

Nel caso in cui una zona non sia inclusa tra gli indirizzi di consegna, il cliente verrà avvertito tramite notifica push direttamente dall’app. Potrà quindi decidere se passare alla modalità “ritiro” o se inserire un altro indirizzo.


4. GESTIONE DEI FORMATI E DELLE VARIAZIONI

Nel momento in cui l’utente sceglie la propria pizza, è stata inserita nell’app Self-Order la possibilità di scegliere il formato (normale, mini, maxi) ed eventualmente la variazione degli ingredienti che compongono la pizza. Si modificherà in automatico anche il prezzo finale di quanto ordinato.

Le variazioni potranno essere in diminuzione solamente se l’ingrediente sarà incluso nella ricetta della pietanza. Potranno invece essere inseriti potenzialmente tanti ingredienti quanti il locale ne gestisce, a meno che non si voglia imporre un limite massimo di ingredienti in aggiunta.


5. PIZZE A METRO

Particolarmente interessante risulta la nuova possibilità di inserire tra le pietanze e far ordinare correttamente anche le pizze a metro.

Sarà possibile selezionare il formato della pizza a metro, selezionare il numero totale di gusti da inserire e sceglierli tra le varie pizze proposte. Si procederà quindi eventualmente anche con l’aggiunta o la sottrazione per ciascun gusto di determinati ingredienti.

Il prezzo finale verrà elaborato autonomamente dall’app grazie alle regole impostate da software gestionale.


6. SCELTA DELLA FASCIA ORARIA

In base alla disponibilità dei forni è stato inserito dagli ultimi aggiornamenti di software ed app la possibilità di scelta dell’orario di consegna dell’ordine effettuato, occupando in questo modo la fascia temporale prescelta sia all’interno dell’app che all’interno del gestionale.

La funzionalità è stata pensata per evitare accavallamenti di ordini e impossibilità di gestire in modo adeguato tutte le comande che arrivano nei modi più disparati (in sala, tramite chiamate, con l’app, eventualmente tramite sito, ecc…)

Gli slot temporali tra cui scegliere saranno quelli disponibili in base a impegno dei forni ed ordini precedenti, e le regole dovranno essere impostate tramite software gestionale.


NUOVA TIPOLOGIA DI PAGAMENTO: BANCOMAT ALLA CONSEGNA

Ultimo ma non ultimo, in fase di scelta di pagamento a completamento dell’ordine, l’utente può ora selezionare (nel caso in cui venga resa disponibile) anche l’opzione di pagamento “bancomat alla consegna”.

In questo modo il fattorino verrà avvisato di portare il POS per il pagamento bancomat, in quanto richiesto dal cliente, evitando di trovarsene sprovvisto al momento della consegna dell’ordine.

Nel caso in cui l’esercente non volesse dare questa possibilità, questa o le altre modalità di pagamento possono non essere incluse nell’elenco dei pagamenti.


Siamo sicuri queste siano novità molto, molto interessanti per chi gestisce un locale per asporto ed è alla ricerca di un’app innovativa per permettere ai propri clienti di ordinare da casa.

Questa è l’app Self-Order, interfacciata con il nostro software per locali d’asporto Speedy®.

Ma conosci anche l’app per la gestione e la localizzazione in tempo reale dei fattorini? Scopri sul sito 2bit.it Speedy Rider, e facci sapere a quali altre funzionalità essenziali per un’app self-order non abbiamo ancora pensato!

Oppure scrivici direttamente per maggiori informazioni dettagliate.

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono(obbligatorio)

    Messaggio

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

    3 pensieri su “NOVITÀ APP SELF-ORDER

      1. Salve Alfonso, a breve verrà contattato tramite mail da un nostro responsabile. Grazie per averci scritto!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto